Uno dei settori più danneggiati dall’emergenza COVID-19 è senza dubbio quello turistico e questa seconda ondata, sta producendo effetti devastanti.
Per questo motivo, l’ Ente Bilaterale del Turismo della Provincia di Como ha deciso di dedicare un’attenzione particolare ai lavoratori stagionali del settore alberghiero, extra-alberghiero e dei pubblici esercizi, destinando un bonus di euro 200 ai lavoratori assunti con contratto stagionale nel 2019 in alberghi, bar, ristoranti, campeggi, ecc. situati a Como e provincia, in regola con il versamento delle quote contributive all’Ente da almeno 12 mesi.
Per presentare la domanda, è necessario compilare apposita modulistica allegando: dichiarazione del lavoratore di non aver beneficiato della disoccupazione NASpI nel 2020 o che al momento di presentazione della domanda di contributo, non sia in corso il pagamento della NASpI; carta d’identità personale e del codice fiscale e copia di almeno quattro prospetti paga percepiti dal richiedente nel 2019.
La domanda può essere inviata tramite e-mail a [email protected], PEC [email protected], raccomandata o consegna a mano presso gli uffici di via Ballarini n. 12 a Como.
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici dell’Ente Bilaterale di Como al numero 031 2441 o WhatsApp 379 1362440, oppure rivolgersi presso gli uffici delle organizzazioni sindacali FILCAMS/CGIL, FISASCAT/CISL, UILTUCS/UIL presenti sul territorio.